12 Maggio 2024

Selezione Giappone 2019

Titolo del paragrafo

Per festeggiare con voi la Quinta selezione in Giappone, quest'anno il team Koistyle, a chi acquisterà una o più koi durante il viaggio in Giappone dal 12 al 23 ottobre, offrirà un 5% di sconto, più 5kg di mangime della linea Koistyle e infine una maglietta della nostra ditta con stampato la foto della koi acquistata.
In questo modo potrete indossare la koi dei vostri sogni!!!!!!!!!!!!
LUNEDI 14 OTTOBRE
Salve a tutti!!!! Con grande piacere vi scrivo per la quinta volta dalle terre nipponiche. Il viaggio è stato lungo e stavolta devo dire molto complicato a causa di un tifone che si è abbattuto su tutto il Giappone. Ci sono stati molti voli sospesi e arrivati in Giappone i treni erano cancellati. La mattinata non è delle migliorI e scesi dal treno ad accoglierci abbiamo trovato una pioggerella fina che ci da il benvenuto.'
'Dopo svariate visite a molti allevatorive ne elenchiamo alcuni, Ikarashi Otzumi, Sakazume, Otzuka, Maruhiro, Konias, Shinoda, abbiamo visto che nelle vasche delle varie koi farm non ci sono ancora molte koi disponibili a causa degli Harvest non effettuati. Avevamo appuntamento alla koifarm dei fratelli Oofuchi e finalmente siamo arrivati e retino alla mano ci siamo messi al lavoro. Gli occchi non ci hanno tradito e infatti queste tre belle femminucce tornano con noi in Italia....
Tancho Sanke femmina sansai 3 anni 50/55cm
Shiro Utsuri femmina sansai 3 anno 50/55cm
Kujiaku femmina sansai 3 anni 50/55cm
'Contenti del bool appena chiuso, non poteva mancare la foto con l'allevatore...
abbiamo visitato in seguito altri due allevatorima l'ora era tarda e la luce molto scarsa, ci rimettiamo a domani per un eventuale selezione, un salutone dal Giappone a domani. Ci scusiamo per il ritardo della pubblicazione del diario a causa della linea internet non funzionante dell'hotel. Vi ricordo che chi volesse prenotare una koi può contattarci tramite whattsapp al 327/8495456 o tramite e-mail a info@koistyle.it......a domani!!!!
MARTEDI 15 OTTOBRE
'Cari amici buon giorno dalle terre del sol levanteanche stamani non splende il solema gambe in spalla ci mettiamo in moto da subito alla ricerca di esemplari da portare in Italia. Il primo allevatore che visitiamo è Hirasawa Yoshiuki dove avevamo visto delle koi interessanti da visionare
'Il secondo ad essere visitato è Myatora ma non ci convincono a pieno le sue koi e decidiamo di tornarci nei prossimi giorni
Visitiamo altri due allevatori in successione Otzuna e Marusaka, ma il rapporto qualità prezzo non ci soddisfa e decidiamo di tornarci più avanti. Oramai si è fatta ora di pranzo e ci godiamo uno splendido e buonissimo Ramen.'
'Dopo pranzo abbiamo visitato altri due allevatori Kase e Yamasaki dove abbiamo selezionato alcune nisai interessanti..'
TANCHO SHOWA
KARASHIGOI
'E viste le richieste alcune nisai butterfly
La fine della giorna si avvicina, ma c'entra fare visita ad un altro allevatore, NND specializzato in go sanke e shiro utsuri...'
'l'interno della loro koi farm è a mio avviso impressionante...'le loro nisai altrettanto........ giudicate voi!!!!
'Con questa visita abbiamo concluso la giornata, vi aspettiamo domani, anche perchè abbiamo appuntamento per un harvest di sansai e yonsai da Kase, siamo emozionati solo al pensiero. Un salutone e un abbraccio dal Giappone. Ricordate che se volete fissare delle koi selezionate o avete nuove richieste contattateci e vedremo di trovare la koi dei vostri sogni.'
MERCOLEDI 16 OTTOBRE
Buongiorno a tutti dal lontano Giappone!!! Finalmente stamani si è risvegliato un tiepido sole..'Stamani avevamo appuntamento per un harvest organizzato da Kase. Di buon mattino siamo arrivati sul posto e lo spettacolo della natura ci ha rubato il cuore...
E' sempre un'esperienza vedere gli allevatori tirar fuori splendide koi dai loro mut pond o come vengono chiamati in italiano laghetti di fango
Vi mostriamo solo una parte di quello che abbiamo visto,ma penso che basti per farvi capire che tutto si trasforma come per incanto.....una sbirciatina non potevamo non darla...
appena finito siamo rientarti in koi farm dove hanno scaricato quella merce preziosa e devo dire ne abbiamo viste delle belle..'
.....un piccolo tancho showa....ed eccolo in vasca per il controllo e lo smistamento nelle varie vasche all\'interno della koi farm.
'Finito l'harvest, gambe in spalla, abbiamo visitato Ikarashi otzumi dove siamo riusciti a selezionare dei pesci interessanti, soprattutto goshiki
MIX NISAI 35/38CM
1.GOSHIKI 2.GOSHIKI3.SANKE DOITSU 4.TANCHO KOHAKU 5.GOSHIKI 6.TANCHO KOHAKU 7.GOSHIKI 8.GOSHICHI 9.CHAGOI 10.GOSHIKI
'In successione abbiamo visitato molti allevatori, uno di questi è Kaneko, speciaizzato in shiro utsuri, kujiaku, matzukawabake.....
dopo di che abbiamo fatto visita a Kannoun bredeer molto famoso per le sue goshiki e le sue gosanke perchè incrociate con linee di sangue importanti...qui abbiamo selezionato una nostra showa e vi devo dire è diventata mastodontica e vi basti sapere che attualmente si avvicina ai 70cm con uana body spaventosa.....
Qui abbiamo adocchiato delle koi interessantima l'allevatore non è in zona, perciò torneremo domani e selezioneremo qualche bella koi, mi raccomando seguiteci ne vale la pena....questa è la nuva koi farm....finito quiabbiamo visitato altri allevatori dove però purtroppo,non abbiamo trovato quello che cercavamo. Sul fine serata siamo arrivati da Maruhiro a vedere se nelle vasche avesse portato nuove koi e siamo riusciti a selezionare alcuni esemplari
KIGOI GIN RIN NISAI 2 ANNI 45CM
MUKASHI NISAI 2 ANNI 45CM
In fine una benigoi ginrin che un nostro cliente ci aveva chiesto....
Con quest'ultima koi selezionata abbiamo chiuso la nostra giornata di selezioni, vi aspettiamo domani e vi lasciamo con uno scorcio suggestivo giapponese,un abbraccio Giacomo.'
GIOVEDI 17 OTTOBRE
Cari amici, anche stamani di buon mattino siamo partiti alla ricerca delle nostre koi...avevamo un appuntamento con un allevatore abbastanza lontano e gambe in spalla, ci siamo avviati......devo dire che il viaggio ne è valsa la pena.
'Le koi non mancano e ci siamo messi subito a lavoro....
Siamo riusciti a selezionare delle koi niente male e ve le mostriamo...
TANCHO KOHAKU 45CM
'Contenti delle koi preserientriamo nella nostra zona di ricerca e abbiamo visitato diversi allevatorima non ci hanno convinto i pesci trovati. La sera è ormai giunta e visitiamo un ultimo allevatore Suda, specializzato in diverse varietà e anche in long fin........ecco quelle che abbiamo selezionato per voi.....
'Felicissimi della giornata ormai trascorsarientriamo in albergo per riposarci e all'indomani ripartire con una nuova ricerca di koi favolose. Vi ricordo che tutti i prezzi delle koi li potete trovare nel LISTINO KOI 2019 sulla home page sotto la voce Diario del Giappone
VENERDI 18 OTTOBRE
Buon giorno a tutti anche oggi splende il sole e il brutto tempo ormai ce lo siamo buttato alle spalle
'La mattinata comincia con un allevatore specializzato in showa di un livello altissimo Sekiguchi. Noi avevamo voglia di selezionare dei soggetti da portare in Italia, ma non prendiamo niente perchè essendo pesci di qualità il prezzo è molto alto....peccato sarà magari per il prossimo anno.
in seguito abbiamo visitato diversi allevatori vi facciamo veder alcune koi farm...
'questo allevatore è spacializzato in asagi, kujiaku, sanke,ecc...
questo è un altro allevatore che abbiamo visitato Murata...
in serata avevamo appuntamento con un allevatore a noi noto, Kanno. Questo allevatore è famoso per la qualita delle sue goshiki e ultimamente delle gosanke, retino alla mano e tiriamo fuori un bel box..
Salutato l'allevatore, ci siamo diretti da un\'altra nostra conoscenza, Maruhiro koi farm, dove abbiamo chiuso un box con altre tre koi da non sottovalutare.
'Ormai è quasi buio, ma all'improvviso, alla koi farm arriva un camionciono pieno di nisai e cosi attendiamo e valutiamo di prender altre koi vista la qualità che stanno scaricando...purtroppo però è troppo buio e decidiamo di sospendere la selezione...ma domani ci recheremo di nuovo in questa koi farm per selezionare altre koi interessanti. Un ciao Giacomo
SABATO 19 OTTOBRE
'Salve a tutti!!!! Anche oggi iniziamo il nostro giro per selezionare koi giapponesi. Il primo allevatore che torniamo a visitare è Maruhiro dove avevamo lasciato delle koi in stand by da dover ricontrollare.....dopo aver preso alcune decisioni e valutato il daffarsi, selezioniamo una davvero grande con un potenziale di crescita enorme vista la genetica....ve la mostriamo...
'Felici della koi trovata e sistemata nella nostra rete di stoccaggio, siamo ripartiti nella nostra ricerca....'
'abbiamo visitato diversi allevatori ma nessuno ci ha convinto a pieno da dover fare un box. Oramai è l'ora di pranzo e ci fermiamo al nostro ristorante preferito dopo pranzo rimprenderemo la ricerca....
La serata non promette niente di buono...comincia a piovere. Dopo aver visitato alcuni allevatori siamo tornati da Yamazaki dove avevamo da chiudere un box perciò retino alla mano ci siamo mesi all'opera..
dopo poco siamo riusciti a selezionari koi interessanti..... abbiamo avuto alcune richieste di long fin percio da yamazaki era il posto giusto
Salutato l\'allevatore visitiamo un altro paio di koi farm aspettando oramai il buio. Anche oggi la giornata è conclusa e rientriamo alla base per il meritato riposoci rimettiamo a domani per un'altra selezione, ciao a tutti..Giacomo
DOMENICA 22 OTTOBRE
Buongiorno a tutti dal Giappone!!!! Oggi giornata fiacca abbiamo visitato diversi allevatorio per meglio dire le koi farm perchè molti allevatori erano al Nagaoka koi show....oggi giornata di riposo..cosa molto importante: se avete una richietsa dell'ultimo minuto contattateci pure e se possiamo vedremo di accontentarvi un saluto e a domani....
LUNEDI 23 OTTOBRE
'Buongiorno a tutti!!! Partiamo anche oggi per la nostra selezione e devo dire ci sentiamo carichi e vogliosi di trovare koi da portare in Italia..'I primi allevatori visitati non ci convincano a pieno, ma finalmente ci dirigigiamo da uno degli allevatori che a me piacciono di più. Dando un occhio alle vasche, capiamo che ci sono koi molto interessanti e facciamo un box.....koi farm stupenda e sempre in ordine come piacciono a noi...
'quest'anno siamo alla ricerca di koi particolari per dare a tutti i nostri amici e clienti koi davvero uniche nel loro genere direi che qui abbiamo fatto bingo con due esemplari molto interessanti.....
Finito qui pausa pranzo e subito ripartire per altre koi farm è un piacere spostarsi da una farm all'altra e godiamo di paesaggi e angoli di Giappone davvero suggestivi..
Dopo varie visite, nel tardo pomeriggio ci siamo fermati da Maruhiro, un nostro affezionato allevatore dove dovevamo chiudere un box e quale migliore occasione quella di cercare un'altra koi particolare o unica e fare un bel tris!!!Ci siamo messi all'opera e ...eccola trovata!!!! Un bel esemplare di 55cm viene fuori, devo dire un pesce interessante con un fukurin notevole e una particolarità da non sottovalutare. La sua taglia si aggira intorno ai 50/55cm per avere 2 annim, il potenziale di cerscita di questa koi è molto alto.....'Varieta interessante a nostro giudizio, visto che amiamo le koi di questo genere....l'esemplare selezionato è una femmina di ki matsuba mukashi ogon, anche questa viene di con noi....
Ormai è tarda serata, ma abbiamo giusto il tempo di visitare un ultimo allevatore....
inaspettatamente, arrivati là, stavano scaricando delle koi e vista la loro qualità ci siamo messi all\'opera per fare un altro box. Purtroppo a fine della selezione oramai è buio e decidiamo di rimandare a domani foto e video. Cosa importante: in questo box ci sono koi davvero interessanti, non perdetele e mi raccomando siate i primi a vederle, meritano davvero!!!!'
MARTEDI 22 OTTOBRE
'Salve a tutti!!! Mattinata uggiosa e triste come noi visto che oggi è l'ultimo giorno di selezioni. Come potete immaginare, siamo giù di morale, ma non ci perdiamo d'animo e ci mettiamo subito al lavoro. Dopo un primo allevatore, siamo tornati a fotografare le koi selezionate ieri in tarda serata e ora ve le mostreremo. Cominciamo con un gruppo di nisai interessanti e adatte ad ogni gusto.....
Ed ora vi mostreremo due ciliegine sulla torta incominciamo con una bella HI SHUSUI..
e continuiamo con un esemplre di soragoi gin rin direi a mio avviso notevole con un gin rin davvero al punto giusto..
Per noi la selezione 2019 finisce qua, i ringraziamenti sono d'obbligo, ma proprio perchè le persone da ringraziare sono tante, mi sento in dovere di dire un grazie grossimo a tutti almeno non lascio involontariamente nessuno. Quest'anno è stato molto particolare: esperienze nuove, tifoni, treni e aerei in ritardo o addirittura sospesi...cene improvvisate e dormite a ore, insomma un viaggio che non dimenticherò facilmente. Purtroppo, a malin cuore, anche per quest'anno è FINITA e chissà ....vi lascio con uno scorco dal Giappone..
venite a trovarci....a presto.....CIAO Giacomo!!!!!!

www.ellegrafica.com - info@ellegrafica.com
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.