16 Giugno 2024

Selezione Giappone Ottobre 2016

Finalmente siamo di nuovo in Giappone!E' incredibile, ma rimaniamo estasiati dalla bellezza della natura davanti ai nostri occhi e in un battibaleno non sentiamo neppure più l'effetto del fuso orario.
15 ottobre 2016

Finalmente siamo di nuovo in Giappone!E' incredibile, ma rimaniamo estasiati dalla bellezza della natura davanti ai nostri occhi e in un battibaleno non sentiamo neppure più l'effetto del fuso orario.Ci mettiamo subito all`opera e facciamo visita ad alcuni allevatori per valutare la qualità delle koi in vasca.
Direi davvero notevole!
Dopo aver dato un'accurata occhiata in giro, decidiamo di andare da Maruhiro, dove, senza ombra di dubbio, prendiamo il retino e iniziamo a selezionare.Il tempo è poco, ma riusciamo a fare un box davvero interessante soprattutto per il rapporto qualità prezzo.
Nisai (30-35 cm)
1:sanke 2:benigoi ginrin 3:ki utsuri 4:kohaku 5:showa doitsu 6:showa 7:soragoi 8:soragoi ginrin

Purtroppo dopo questo box il tempo a nostra disposizione è finito e ci tocca rientrare in albergo, però già per domani abbiamo appuntamento da Yamasaki dove abbiamo visto delle koi interessanti e da Hirasawa dove cercheremo di fare dei box misti per poter soddisfare qualsiasi gusto,un salutone a domani Giacomo.
16 ottobre 2016
Stamani ci siamo alzati presto e ripresi dal fuso orario siamo carichi e partiamo per la nostra seconda giornata di selezioni.Il primo che andiamo a visitare è Dainichi, una delle koi farm dove viene fatta una grande selezione e da dove vengono tirate fuori le koi più care che ci sono al mondo, vedete con i vostri occhi cosa abbiamo visto noi!'
Direi che dentro a queste vasche ho visto dei pesci incredibilmente grandi e direi proprio bellissimi.

Visto questo allevamento,ci dirigiamo da Yamasaki,un allevatore molto alla mano e simpatico dove comprare è sempre un piacere.Prima di dirigersi da lui ci fermiamo a vedere un koi show della zona e vi assicuro che nelle vasche c`era davvero delle koi bellissime giudicate voi!
Dopo questa breve sosta, ma intensa,siamo andati da Yamasaki.Lui non c`èra ancora e sono andato nei paraggi a rubare qualche scatto unico che puoi trovare solo qui.
Mi sono divertito a rubare piu immagini possibili da riportare a voi per farvi vedere in che posto stupendo sono.

Finalmente entriamo nella koi farm e ci precipitiamo alle vasche delle nisai che avevamo visto ieri e iniziamo a tirae fuori una koi dopo l`altra.Siamo riusciti a fare un bel bool dove abbiamo cercato di fare un mix di koi per tutti i gusti.
FOTO
2Nisai Yamasaki 30-35cm

1:Benikikokuryu 2:Sanke doitsu 3:Tancho sanke 4:Showa Ginrin 5:Shiro utsuri Ginrin 6:Sanke doitsu 7:Ki utsuri Ginrin 8:Sanke Doitsu 9:Platinum Ginrin

Dopo aver selezionato le nisai ci rechiamo nella vasca delle sansai dove avevamo visto delle koi molto interessanti,iniziamo a pescare.....

e riusciamo a selezionare cinque esemplari niente male, davvero molto interessanti.Ora andiamo a contrattare il prezzo con Yamasaki e dopo un pò di trattativa riusciamo a prenderli davvero ad un buon prezzo.
FOTO 3
SANSAI 50-55 CM

1:goshiki 2:kohakudoitsu 3:beni kikokuryu 4:budo koromo 5:karashigoi doitsu
È arrivata l`ora di pranzo e ormai, come tradizione vuole, non può mancare all`appello un buon piatto di ramen e di kiosa ammirando un altro scorcio di Giappone. Dopo aver pranzato ci rimettiamo in marcia e ci fermiamo alla koi farm di Miyatora dove erano appena rientrati da un harvest. Questo breeder è specializzato in doitsu, ma purtroppo fuori budget per noi.
Ripartiamo e ci fermiamo da Maruhiro dove stanno rientrando da un harvest e vi assicuro è stata un' esperienza incredibile vedere dal vivo quello che vediamo fare dai giapponesi nei video.

Dopo questa bella esperienza, salutiamo e ci dirigiamo da Hirasawa per vedere se era tornato da recuperare le koi nei suoi mud pond, ma purtroppo no, comunque stanno ripopolando le vasche e sicuramente nei prossimi giorni riusciremo a fare dei box.
Dopo quest'ultima tappa ci dirigiamo in albergo, soddisfatti della selezione di oggi. Mi raccomando, se vi piace una delle nostre koi selezionate contattatemi su info@koistyle.it oppure un messaggio whats app al numero 327/8495456 e sarò felice di darvi tutte le notizie che volete. Un saluto dal Giappone e a domani con un altro giorno ricco di emozioni, a presto Giacomo

17 OTTOBRE
Stamani la giornata non è delle migliori, nuvole grigie danno presagio di voler piovere,ma senza ombra di dubbio ci rechiamo dal primo allevatore che sta rientrando in koi farm con delle nisai fresche fresche. La prima koi farm è quella di Kase, un esperto nella selezione delle shiro otsuri e non solo direi, visto la qualità delle koi che troviamo nelle vasche.
Poco dopo il nostro arrivo in koi farm, arriva Kase con un camioncino pieno di koi appena pescate da un mud pond di sua proprietà,la qualità è alta e vedere estrarre tutti quei pesci è favoloso!
Dopo un certo impegno nella scelta, visto che ce ne sono diverse belle, riusciamo a fare un bel box di undici koi, una più bella dell' altra. Accordo fatto e le portiamo in Italia!
FOTO 4
NISAI KASE 35-38 CM

1:Showa doitsu 2:Goshiki 3:Shiro utsuri 4:Soragoi doitsu 5:Beni kikokuryu 6:Ochiba 7:Beni kikokuryu 8:Shiro utsuri 9:Shiro utsuri 10:Soragoi 11:Goshiki
Fatto questo bool,ci rechiamo da Ikarashi Otzumi, diamo un occhio alle koi nelle vasche e chiediamo dei prezzi, ma purtroppo, anche se le koi sono molto belle, non troviamo il prezzo desiderato.
Questo è uno degli allevatori specializzato in yamabuchi, ariwake,e metalliche in generale pesci molto belli.
Abbiamo dato un occhiata anche alle tosai per vedere il livello sul mercato e devo dire non è male.
Siamo ripartiti alla volta di Aoki, un allevatore molto famoso per la qualità dei suoi pesci, ma anche del loro prezzo. Nel frangente, visto che le nisai non le aveva ancora, abbiamo dato un occhio alle tosai e guardate che spettacolo!
Visto che qui non abbiamo trovato koi, ci siamo diretti verso la koifarm di Suda, ma anche lì erano fuori a prendere i pesci e ci siamo diretti da Marusaka. In questa koi farm, specializzata nelle metalliche non prendiamo niente visto che la qualità non ci piaceva e il prezzo era altino. In questo posto abbiamo potuto fotografare una cosa straordinaria: i suoi tori da combattimento e visti dal vero sono incredibilmente enormi!! Subito dopo ci dirigiamo alla volta di Hirasawa, ma ancora una volta in questo momento non ci soddisfa la qualità, anche se il prezzo c'è. Un'altra giornata è passata nella terra del sol levante e per noi è l'ora di tornare in albergo. Ricordo a tutti che domani è il grande giorno desiderato da tanto tempo: l'harvest da Yaghenji, andremo a recuperare nei suoi mud pond delle nisai, un avvenimento da non perdere che ci occuperà tutta la mattina. Ricordo a tutti che per qualsiasi informazione o richiesta contattateci via e-mail su info@koistyle.it o tramite whats app al 327/8495456 e saremo lieti di rispondere alle vostre richieste, un salutone da Giacomo, vi lascio con un'immagine stupenda! Ciao.....
18 OTTOBRE
Stamani di buon mattino siamo partiti per andare a fare l`harvest nei mud pond dei fratelli Yaghenji, esperienza da me tanto sognata e mai realizzata e ora che l`ho fatta non ci credo ancora. Il mud pond dove eravamo conteneva cento sansai, perlopiù doitsu. L`emozione è stata tanta, ma quando capisci come devi fare e le koi cominciano ad agitarsi sotto di te ,inizi a lavorare e a estrarre dall'acqua una dietro l`altra tutte quelle che senti con le mani, visto che l'acqua, dopo tutta quella agitazione, è diventata scurissima e a occhio nudo non le vedresti!
Dopo pranzo ci siamo recati in vari allevamenti, ma non abbiamo trovato nessuna koi che potesse fare al caso nostro e così, tra un allevatore e un altro, ho strappato alcune delle foto che meritano di essere viste fiduciosi nella selezione di domani. Domani mattina di buon ora ci dirigeremo da Oofuchi, dove abbiamo appuntamento per vedere delle sansai e yonsai e se tutto va bene poi andremo da Aoki. Intanto godetevi questi scorci di Giapone molto caratteristici e particolari.
Paesaggi stupendi per chi ama il mondo delle koi
Particolari che puoi trovare solo qui
Contrasti di lavoro fantastici
quello che non si vede ma se lo cerchi lo trovi...
Piante dai mille colori
ORA, A QUESTO PUNTO, VI MOSTRO LA CILIEGINA SULLA TORTA, IL TOP PER UNO CHE COME ME È INNAMORATO DI QUESTO MONDO. GODETEVELO, IO L`HO FATTO!
Vi posso garantire che io da questo viaggio tornerò in Italia carico di tre cose: emozioni mai provate, paesaggi mai visti, ma soprattutto una tacca enorme di espeienza in più grazie anche a Stefano che con i sui consigli mi rimette sempre sulla strada giusta. C`è tantissimo da imparare, ma vedrete che ce la farò portando in Italia ad ogni importazioe koi sempre più belle e di qualità garantendovi davvero un giorno dei gioielli per i vostri laghetti. Ci rivediamo domani un saluto dal Giappone Giacomo.
19 OTTOBRE
Salve a tutti, stamani di buon mattino ci siaamo diretti dai fratelli Oofuchi con la speranza di trovare qualche bel pesce. Arrivati abbiamo dato uno sguardo alle vasche, ma purtroppo per noi non abbiamo trovato niente, o troppo cari o troppo grandi.
Sconsolati per aver fatto più di un'ora di macchina e non aver trovato niente, siamo andati da Marudo dove sapevamo già che i prezzi sono altissimi anche se i suoi pesci sono enormi e bellissimi. Pensate che le sue nisai sono quasi 60 cm!
La prossima tappa è Maruhiro dove fortunatamente riusciamo a fare il primo box della giornata.
FOTO 5
NISAI 35CM

1:Tancho ginrin 2:Tancho Kohaku 3:Hiutsuri 4:Hiutsuri 5:Showa 6:Benigoi 7:Kohaku 8:Doitsu maruten showa
Mentre eravamo in koi farm e stavamo facendo le pratiche di acquisto, vediamo arrivare Maruhiro con il camion e ci dicono che è tornato per scaricare koi molto grandi. A questo punto mi sono fiondato a vedere cosa aveva portato e vi posso giurare sono rimasto a bocca aperta.......

Notate il body e la grandezza di di queste koi!!
sono impressionanti!
Dopo questa bellissima emozione e soddisfatti del nostro lavoro, ci dirigiamo velocemente da Aoki dove avevamo appuntamento. Purtroppo, sia lì che da Suda non abbiamo trovato niente e abbiamo deciso di tornare da Yamasaki dove eravamo stati qualche giorno fa e fortunatamente siamo riusciti a fare due box, uno di nisai e uno di sansai.
FOTO 6
NISAI 35-38CM
1:Yamabuki 2:Hi Koromo 3:Kohaku 4:Ochiba ginrin
dopo questo box abbiamo preso anche delle sansai da Yamasaki molto interessanti da un punto di vista del body e della qualità.
FOTO 7
SANSAI YAMASAKI 50-55CM
Siamo giunti al termine di questa giornata e vi comunichiamo che domani saremo impegnati nell`ultimo giorno di selezioni dopo di che torneremo in Italia, un saluto dal Giappone Giacomo.
20 OTTOBRE
Salve a tutti, prtroppo oggi a malincuore vi annuncio che è l`utimo giorno di selezioni e ci dedicheremo ad andare in cerca di qualcosa di particolare. Partiamo di buon mattino e ci dirigiamo alla koifarm di Hirasawa, dove visioniamo diverse koi, ma non troviamo niente che ci potesse interessare. s Subito dopo ci siamo diretti nella koi farm di Shinoda,un allevatore famoso per le hiutsuri gigantesche, grandi intorno al metro di lunghezza. In questa koifarm abbiamo potuto visionare la qualità dei pesci che aveva e direi buona solo con un prezzo non direi conveniente.
Visto questo allevamento, siamo andati a visitare la koi farm di Konias, una delle strutture in vetro più belle dove il livello di qualità dei pesci è alto e molto bello, ma purtroppo il prezzo è intoccabile.
Siamo molto onorati e felici di aver potuto selezionare una koi da Kanno, uno degli allevatori che fa un livello di selezione delle sue koi altissimo
Con questa koi chiudiamo il nostro viaggio in Giappone, meglio di così non poteva andare. Dispiaciuti per la partenza vi salutiamo con una caloroso GRAZIE!!!!!! a tutti gli amici e clienti che ci hanno seguito e hanno fatto acquisti da noi. Un ringraziamento a Ornafish per la loro pazienza, uno particolare a Stefano che ci consiglia sempre quando c`è qualche dubbio e uno ad Andrea per le risate fatte durante questo viaggio. Ci rivedremo alla prossima selezione in Giappone e vi ricordo che chi volesse delle koi basta che ci contatti su info@koistyle. it un salutone a presto Giacomo.

www.ellegrafica.com - info@ellegrafica.com
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie