13 Maggio 2024

Selezione Giappone Marzo 2016

Titolo del paragrafo

Stiamo per partire per il Giappone e tra poche ore iniziamo a fare la selezione!
Seguici per sapere in tempo reale i pesci che potrebbero interessarti!!!
LUNEDI 29 FEBBRAIO
'Finalmente è arrivata l`ora della prima selezione, il tempo non ci assiste ma da quanta voglia abbiamo non ci ferma nessuno.
Il primo che visiteremo è Hirasawa.Troviamo tantissime koima ci torneremo domani perchè stavano svuotando alcune delle vasche ed avrebbero portato koi nuove.'
Tra un allevatore ed un altro passa poco tempo, ma non troviamo cose che ci convincono...decidiamo di andare verso la koi farm di Marhuiro. In questo allevamento cominciano la nostra selezione...iniziamo dalle nisai dove vediamo koi che ci incuriosiscanoe e retino alla mano si inizia....
Non è facile ma riusciamo tra centinaia di koi a selezionarle alcune molto interessanti
'Dopo questa prima selezione di nissai ci dirigiamo da altri allevatori per dare un occhi al livello della qualità dei pesci ma non troviamo quello che cercavamo.Le ore passano veloci e il tempo vola....la neve fiocca intensamente domani continueremo nella nostra selezione con previsioni meteo migliori(speriamo)un saluto a tutti koistyle.
1 marzo 2016
'La seconda giornata di selezione comincia bene, siamo sommersi di neve, il paesaggio sembra incantato.......andiamo subito dal primo allevatore
'Il primo da visitare è Osokai, un allevatore specializzato nelle showa. In questa koi farm vediamo molti pesci e rimaniamo colpiti da delle koi con un body perfetto, qualità della pelle eccellente, purtroppo sono tutti pesci che andranno il prossimo venerdì ad un asta qui in Giappone. Ci dirigiamo insieme a lui nella seconda koi farm dove ci fa vedere altre koi, ma suprattutto vediamo i suoi riproduttori che a dir poco sono spettacolari!!!
A questo punto lui stesso ci propone delle tategoi di prima scelta...
l`idea ci alletta, i pesci sono interessanti, visto che eventualmente potrebbero concorrere ai koi show italiani. Insieme a Stefano prendiamo il retino e diamo via alla selezione... guarda e riguarda riusciamo a selezionare tre baby koi molto interessanti....
Riprendiamo la nostra ricerca entusiasti della nostra selezione e ci dirigiamo da Marudo dove troviamo dei pesci grandissimi estupendi...
'Li purtroppo non troviamo niente che ci interessa così ci spostiamo e di li a poco arriviamo da Hirasawa Marusei dove ci mettiamo in cerca delle sansai.Qui troviamo tre pesci interessanti sia di qualità che di prezzo
'L`ora è tarda e sta cominciando a fare buio, ma abbiamo il tempo di visitare l`ultima koi farm della giornata. Andiamo dal figlio di Hirasawa perchè ci hanno segnalato una koaku molto interessante. Dopo averla catturata la mettiamo nel bool, la visione è incredibile, un pesce stupendo giudicatelo voi...Dubbi non ce ne sono...
questa koaku verra in italia nella nostra koi farm.Un pesce incredibile sicuramente lo rivedrete nelle vasche dei nostri koi show.
'Domani selezioneremo altre nisai e sansai seguiteci numerosi un salutone dal Giappone..
2 MARZO 2016
Oggi partiamo per il terzo giorno di selezioni qua in Giappone---stanotte è nevicato molto e non ha intenzione di smettere. Ci mettiamo in viaggio e la neve avvolge tutto quello che ci circonda trasformando il paesaggioin un mondo incantato...
Il primo allevatore che visitiamo è Oofuci
'Da questo allevatore diamo una rapida occhiata, ma nonostante ci siano delle belle nisai, non ci convince il prezzo, così decidiamo di passare al prossimo.Qui la neve è davvero molto alta!'
'ci mettiamo in viaggioed arriviamo da uno degli allevatori più famosi Aoki rinomato per la qualità dei suoi pesci....
In questo allevamento dobbiamo visionare la qualità delle sue tosai e nisai e costatiamo che èdavvero alt!!!
un allevamento davvero bello. Da qui ripartiamo ed essendo l`ora di pranzo ci fermiamo a mangiare un un bel piatto di ramen...delizzia giapponese davvero gustosa...
'Ripartiamo carichi per la volta di Hirasawa dove nella giornata di ieri avevamo visto delle koi molto interessanti dal punto di vista qualità prezzo. DA Hirasawa stanno caricando sui camioncini cartoni pieni di koi noi ci mettiamo subito a lavoro e con l`idee ben chiare partiamo con la selezione.........
Guardando benein mezzo a tutte quelle koi siamo riusciti a selezinare queste cinque koi molto belle ed con un prezzo in Italia molto interessante....
subito dopo ci siamo messi in cerca di alcune nisai anch' esse con un ottimo rapporto qualità prezzo
'La giornata è giunta oramai al termineil buio incalza e si fa fatica a vedere. Domani avremo l`ultimo giorno di selezione dovremmo andare a vedere nella koi farm di Marusaka delle koi metalliche, comunque come sempre vi terremo aggiornati su tutte le novità il prima possibile un salutone da Giacomo!!!
3 MARZO 2016
Buongiorno a tutti dal Giappone!!!! Oggi partiamo per l`ultimo giorno di selezioni. La giornata non è delle migliori sta piovigginando capientemente.Abbiamo appuntamento con Marusaka dove dovevamo andare a selezionare delle koi nisai 35-40 (metalliche)...appena entrati nel koi farm diamo un occhiata veloce e iniziamo la selezione. '
la scelta non è facile, ma con un pò' di impegno riusciamo nell' mpresa!!!'
Dopo questa tappa ci dirigiamo da Yamasakin allevatore specializzato nelle varietà di platina ogone batterfly. Qui Stefano si mette all`opera e vedere una sua selezione è davvero entusiasmante per lo più Yamasaki si è offerto di aiutarlo. Vi garantisco che non si può associare un valore a quello che sto vedendo...
'Ripartiamo felici di quello che abbiamo visto ci dirigiamo di nuovo da Hirasawa...un nostro compagno di viaggio deve selezionare delle koi.Entrati nell`allevamento davvero immmenso visto che non dobbiamo selezionare altro facciamo delle foto per mostrarvi le meravigliose koi che ci sono
'Vi aggirno su di una cosa che mi riempie il cuore di felicità condividendola con voi.L`allevatore ha deciso di fare alla nostra koaku il certificato originale giapponese, di solito fatto esclusivamente ai pesci di alto livello...per noi che l`abbiamo presa è un onore immenso.
Andiamo a pranzo perchè abbiamo un appuntamento con Maruhiro dopo pranzo. E' impressionnte l' ccoglienza che ci riserva questo allevatore, ci accoglie come se fossimo di famiglia.'
Andiamo co Maruhiro in koi farm e vediamo alcune selezioni nfatte da lui molto istruttive e interessanti..
Noi non riusciamo a selezionare altro, ma abbiamo l'onore di fare una fotografia con i padroni di casa..
Ripartiamo e ci dirigiamo da due degli allevatori giapponesi rinomati Sakai e Yagenji.Il primo è Sakai dove vediamo dei pesci magnifici sotto tutti i punti di vista.
Il prossimo allevatore è Yagenji'
Questo è uno degli allevamenti che preferisco visto la sua precisione e qualità dell' cqua delle vasche giudicate con i vostri occhi...
'Ormai l' ora è tarda e dobbiamo rientrare in albergo, mi raccomando seguiteci numerosi, domani ci saranno sorprese che vi faranno rimanere a bocca aperta.Un salutone dal Giappone!'
4 MARZO 2016
'Buongiorno a tuttioggi è l`ultimo giorno di permanenza in Giappone.Stamani abbiamo avuto il tempo di visitare i dintorni di Nigata, cosìsiamo andati a vedere il museo delle koi...
Purtroppo la neve caduta nei giorni passati è ancora presente e avvolge con molta cura la parte del girdino giapponese esterno comunque siamo riusciti a fare delle foto caratteristiche di questo posto.
'vi mostreremo alcune immagini di questo posto molto carine...nella parte iniziale del museo c'è la storia della koi, dalle origini ad oggi....
'la cosa caratteristica di questo posto, oltre al giardino, è un' immensa vasca piena di koi
'Purtroppo la nostra permanenza in Giappone finisce qua, vi lascio con queste immagini bellissime e vi aspetto numerosi all`inaugurazione della nostra koi farm verso la fine di aprile.In quei giorni potrete vedere le koi quarantenate pronte per il ritiro.Vi saluto e vi ringrazio di cuore di avermi seguito in questo viaggio straordinari nel mondo delle koi. Di nuovo un salutone a tutti, ci vediamo in italia e seguiteci su facebook o direttamente sul nostro sito dove fra un mese circa verranno esposte le foto di ogni pesce selezionato in Giappone.di nuovo un saluto Giacomo!

www.ellegrafica.com - info@ellegrafica.com
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.